La Nuova Sardegna

Sassari

Rimedio, il sindaco ringrazia il Comitato

Rimedio, il sindaco ringrazia il Comitato

OZIERI. Una cerimonia semplice ma ricca di significato quella che martedì scorso ha visto l’incontro tra il sindaco Leonardo Ladu e l’assessore alla Cultura e Spettacolo Giuseppina Sanna con il...

01 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Una cerimonia semplice ma ricca di significato quella che martedì scorso ha visto l’incontro tra il sindaco Leonardo Ladu e l’assessore alla Cultura e Spettacolo Giuseppina Sanna con il direttivo e il comitato della società religiosa e dell’associazione culturale Beata Vergine del Rimedio, convocati in municipio per un ringraziamento ufficiale per l’ottima riuscita della 122esima edizione della festa mana in onore della copatrona della città.

Il primo cittadino e l’assessore hanno avuto parole di elogio per il gran lavoro fatto dal comitato, composto dal direttivo dei soci e anche da volontari esterni, che per tutto il corso dell’anno hanno promosso in prima persona o preso parte a tante iniziative sportive, culturali e di promozione turistica con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’organizzazione della festa.

Una festa che, come ribadito dal sindaco, è stata un vero successo sia per la partecipazione di pubblico di ogni età, grazie a eventi disegnati per soddisfare gusti diversi, sia per aver avuto il merito di aver rafforzato negli ozieresi l’amore per la festa manna e l’affetto nei confronti della Beata Vergine.

L’assessore Sanna, condividendo il giudizio positivo del primo cittadino, ha elogiato l’associazione e la società anche per la partecipazione attiva e la collaborazione fattiva nei principali eventi cittadini, da Monumenti aperti a Sant’Andria.

Un gruppo coeso, vitale e aperto, lo hanno definito sindaco e assessore, auspicando per il futuro un’ancora maggiore crescita delle adesioni alla società e all’associazione e una conferma, assicurata dai presenti, dell’impegno del comitato nei prossimi eventi. (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative