La Nuova Sardegna

Sassari

italia nostra

Ecco “Pianeta in vendita” sulla prevenzione incendi

SASSARI. Il cinema per raccontare la tutela dei territori e i diritti dei popoli: il titolo è emblematico: “Pianeta in vendita”. L’iniziativa è di Italia Nostra e si svolgerà domani sera. Questa...

15 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il cinema per raccontare la tutela dei territori e i diritti dei popoli: il titolo è emblematico: “Pianeta in vendita”. L’iniziativa è di Italia Nostra e si svolgerà domani sera. Questa terza edizione di Pianeta in vendita punta l’attenzione sulla prevenzione degli incendi: prevenzione per evitare l’emergenza.

«Si vuole discutere su quanto si potrebbe fare in termini di migliore pianificazione e comportamenti corretti e di autoprotezione da parte di ciascuno di noi - dicono Antonio Arcadu e Antonio Raimondo Cugia, di Italia Nostra -. Le risorse impiegate per intervenire in emergenza sul fenomeno degli incendi potrebbero infatti esse impiegate per prevenirli e per introdurre buone pratiche.

L’incontro prevede la proiezione di alcuni brevi filmati seguiti da delle riflessioni e da un dibattito. La manifestazione si terrà nella sala Angioy del Palazzo della Provincia domani alle 18, e verrà presentata da Italia Nostra sezione di Sassari e dall’Osvic.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative