Sassari, una folla immensa all’Oktoberfest
In migliaia negli stand allestiti ai Giardini pubblici. Birra e piatti bavaresi nell’appuntamento di “Eventi6”
SASSARI. La birra protagonista assoluta, di tutti i gusti e di tutti i colori. Insieme a una folla che ha invaso i giardini pubblici di Sassari per tutta la giornata di ieri. Complice anche un bellissimo sole che ha regalato agli organizzatori un finale da “tutto esaurito”.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.12286695:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/sassari-migliaia-di-persone-ai-giardini-per-l-oktoberfest/47224/47339]]
L’associazione Eventi6, con il patrocinio del Comune di Sassari, ce l’ha messa tutta per realizzare una manifestazione di successo che non era partita proprio sotto i migliori auspici considerato che l’appuntamento era inizialmente previsto per il 10 ottobre. Ma il maltempo aveva costretto a spostare tutto a ieri. Fino all’ultimo momento gli organizzatori sono rimasti col fiato sospeso con l’occhio puntato sulle previsioni meteo. Tutto è filato liscio e le danze si sono aperte a mezzogiorno come da programma. Spazio a birra, piatti tipici bavaresi, giochi per bambini, musica e divertimento. Gli appassionati hanno potuto assaggiare due birre ufficiali dell’Oktoberfest: la Spaten Beer e la Löwenbräu. Per l’ora di pranzo, poi, il piatto tipico bavarese: stinco di maiale, wurstel tedeschi, crauti, patate e il caratteristico pane brezel.
I visitatori hanno affollato gli stand allestiti ai giardini pubblici, un clima gioviale che ha coinvolto adulti e bambini. Per tutto il giorno sono stati serviti anche panini caldi con wurstel e salsiccia e per i più piccoli pizzette al taglio. da gustare con calma grazie alla sistemazione di tavoli e panche. Per i bambini sono stati poi allestiti spazi di intrattenimento e animazione, con aree di baby parking, giostrine e la partecipazione di giocolieri, trampolieri e mangiafuoco.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.12286669:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.12286669:1653336225/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]
Il tutto accompagnato dalla musica di band locali che hanno animato la giornata: gli “Occi tosthi”, gruppo di folk sassarese, Gonzalo con pezzi del repertorio italiano degli anni ’60 e ’70, mentre Ciak5 si ha proposto pezzi originali e medley internazionali e italiani moderni e non. Sul palco poi i Sour sweet, con il rock inglese degli anni ’70, l’indie e l’alternative rock, e la tribute band Rollin ’bones.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
