La Nuova Sardegna

Sassari

università

L’economista Deidda è il nuovo prorettore

SASSARI. Il nuovo prorettore vicario dell’Università è Luca Gabriele Deidda, professore ordinario di Economia del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali. Il decreto di nomina è stato firmato...

27 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il nuovo prorettore vicario dell’Università è Luca Gabriele Deidda, professore ordinario di Economia del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali. Il decreto di nomina è stato firmato ieri dal rettore Massimo Carpinelli. «Oltre a questo incarico – si legge in una nota –, Luca Gabriele Deidda conserva anche la delega rettorale alla Programmazione, bilancio, controllo e indicatori ministeriali».

Nato a Nuoro nel 1970, Deidda si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Pisa nel 1993, è docente ordinario dall’età di 41 anni, ha insegnato a Londra e ha fatto importanti esperienze accademiche a Firenze, alla Boston University, a Zurigo, nel Mannheim. Il prorettore è autore di pubblicazioni su riviste internazionali in materia di politiche di prezzo delle imprese, economia e finanza d'impresa, sviluppo economico e finanziario . «Nell’ultimo esercizio di Valutazione della Qualità della ricerca – informa l’Università –, i suoi tre lavori presentati sono risultati eccellenti».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative