Avis, appello alla solidarietà: l’importanza della donazione
SASSARI. L’Avis riprende le raccolte di sangue in piazza d’Italia con l’ausilio dell’autoemoteca che ormai rappresenta una sorta di «casa della solidarietà» dove è possibile presentarsi per compiere...
SASSARI. L’Avis riprende le raccolte di sangue in piazza d’Italia con l’ausilio dell’autoemoteca che ormai rappresenta una sorta di «casa della solidarietà» dove è possibile presentarsi per compiere un gesto semplice ma importante - come quello della donazione del sangue - per aiutare le persone meno fortunate.
Si comincia domani, mentre gli altri appuntamenti sono già previsti in calendario per il 5 e il 26 novembre e nel mese di dicembre il 3 e il 17.
L’Avis ha rinnovato l’invito ai donatori affinchè riprendano «la buona abitudine alla pratica della donazione, affinchè si possano reintegrare le scorte di unità di sangue, particolarmente esigue dopo il difficile periodo estivo, e garantire così un regolare proseguimento delle forniture alle strutture sanitarie».
L’invito alla donazione è rivolto - oltre che ai donatori abituali - anche a tutti i cittadini dai 18 ai 60 anni, con un peso non inferiore ai 50 chili e in buono stato di salute.
L’Avis ha sottolineato, inoltre, che è possibile donare il sangue anche presso il Centro di raccolta in via Pavese, aperto tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12. Informazioni al 079-252577.