La Nuova Sardegna

Sassari

Centri storici, Chiaramonti si muove

CHIARAMONTI. Nell’ultima seduta del 29 ottobre, il consiglio comunale ha approvato la ratifica della variazione al bilancio di previsione 2014 già adottata dalla Giunta comunale con deliberazione n....

31 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Nell’ultima seduta del 29 ottobre, il consiglio comunale ha approvato la ratifica della variazione al bilancio di previsione 2014 già adottata dalla Giunta comunale con deliberazione n. 81 del 13 ottobre 2015.

Nello specifico l’assessore al Bilancio Deborah Sotgiu, premettendo che «il Comune non ha debiti fuori bilancio», ha spiegato che la variazione riguarda il finanziamento di un bando Gal concesso per l’acquisto di mezzi e attrezzature agricole finalizzate alla cura del territorio comunale.

La stessa variazione riguarda anche la somma prevista per la manutenzione e la pulizia dei corsi d’acqua dell’agro, ossia ruscelli e torrenti, per evitare che eventuali piogge eccessive possano produrre danni che invece un’opera attenta di salvaguardia riesce ad evitare.

Inoltre il giroconto contabile servirà per garantire l’utilizzo dello scuolabus comunale fino a giugno 2016 e piccoli assestamenti di bilancio. Per quanto riguarda il bilancio di previsione 2015, invece, il consiglio comunale ha approvato lo svincolo di una parte dell’avanzo di amministrazione vincolato, necessario per partecipare al bando di recupero di fabbricati ricadenti nel centro storico.

In questo modo sarà possibile la riqualificazione e il restauro dell’edifico già acquistato dal Comune in via XX Settembre. (letizia villa)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative