La Nuova Sardegna

Sassari

criminalità

Sassari, arrestato da un agente in borghese mentre tenta di rubare su un'auto

L'uomo, 39 anni, aveva appena spaccato con una pietra il vetro di una macchina in sosta. Il poliziotto lo ha inseguito e lo ha catturato insieme con i colleghi della squadra volante 

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un poliziotto in borghese sorprende un uomo mentre tenta di rubare su un'auto spaccando il vetro con una pietra, lo insegue e poi lo cattura insieme agli agenti della volante. E' accaduto nella tarda serata di ieri, 30 ottobre,  in viale Umberto.  M. P., un sassarese  39enne, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, si stava aggirando tra le auto in sosta quando l'agente, che non era in servizio e passava nella via casualmente,  ha notato i movimenti del'uomo.

Non sono passati che pochi minuti ed ecco che  M. P.dopo aver raccolto una pietra da terra, l’ha scagliata sul vetro di un’autovettura e  ha infilato il braccio per sottrarre qualcosa dal sedile. In quell'attimo si è accorto  dell’agente che osservava la scena e ha tentato di scappare. Il poliziotto dopo aver immediatamente chiesto i rinforzi della Centrale Operativa, si è messo all’inseguimento dell'uomo che è stato bloccato poco dopo all'arrivo della squadra della volante. M. P. è stato arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato. Ieri mattina la convalida dell'arresto in tribunale .Ilmagistrato ha disposto per il 39enne l 'obbligo di firma.

Primo piano
L’inchiesta

Gaia Costa morta a causa delle lesioni craniche

Le nostre iniziative