La Nuova Sardegna

Sassari

autonomia popolare

«Basta parole, ora servono fatti»

Murgia: rodaggio amministrativo finito, risposte su lavoro e giovani

03 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Il periodo storico che sta attraversando la nostra comunità, di grave sofferenza sociale ed economica, ha necessità di una attività politico-amministrativo determinata ed efficace così come avevamo proposto con la candidatura a sindaco di Massimo Mulas».

Parole del nuovo segretario di Autonomia Popolare, Antonello Murgia, in occasione dell’illustrazione delle linee programmatiche all’assemblea cittadina di Ap. «Non c'è più tempo da perdere – aggiunge Murgia –, il rodaggio amministrativo ritengo sia finito ed è quindi ora di elaborare azioni concrete e decisionali per il bene della comunità, e noi tutti abbiamo sempre dimostrato di avere competenze e capacità per realizzarle».

Gli argomenti da trattare sono tanti, secondo il neo segretario, e saranno motivo di interventi in consiglio comunale da parte del rappresentante di Ap Alessandro Carta.

«Grande rilevanza rivestono tutte le problematiche legate al mondo del lavoro, dove è necessario concentrare tutti gli sforzi per supportare i giovani e meno giovani attraverso canali di formazione qualificanti: l’economia del mare, la cantieristica, i servizi marittimi, l’economia ambientale, le scienze del turismo, la cultura dell’accoglienza, sono solo alcuni dei temi sui quali il nostro gruppo dovrà concentrare gli sforzi per ricercare e formare le maestranze». Per Murgia risollevarsi da questa situazione è difficile, per questo motivo «ci vuole un'azione politica forte e concentrata su fatti concreti e non fatta solo nobili parole». (g.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative