La Nuova Sardegna

Sassari

carbonazzi

La gestione dello Skatepark passa al Csi e diventa free

La gestione dello Skatepark passa al Csi e diventa free

SASSARI. Nei mesi scorsi, sempre a proposito di spazi sportivi realizzati per la città, aveva tenuto banco la vicenda dello skatepark. Un’area ritagliata dopo tante battaglie nel quartiere di...

14 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nei mesi scorsi, sempre a proposito di spazi sportivi realizzati per la città, aveva tenuto banco la vicenda dello skatepark. Un’area ritagliata dopo tante battaglie nel quartiere di Carbonazzi, costata diverse decine di migliaia di euro, all’inizio molto frequentata e poi invece utilizzata da una manciata di appassionati. La stragrande maggioranza deli skater sassaresi contestavano infatti la gestione della struttura, da parte dell’associazione A.S.D. Skate Bike Roller, che pretendeva o il tesseramento obbligatorio oppure un ticket giornaliero di ingresso. Quindi è partita una mobilitazione prima sui social, una raccolta di firme e poi anche con manifestazioni di protesta davanti all’assessorato allo sport, al grido di Freeskatepark. Alla fine la disputa tra skaters e gestori si è risolta con la scadenza della concessione. L’amministrazione comunale ha bandito una nuova gara per l’affidamento dello skatepark, i vecchi gestori hanno partecipato ma non hanno vinto. Ora l’area di via ugo la Malfa è passata nelle mani del Csi.

Il Park riaprirà ufficialmente da lunedì e gli orari saranno dal lunedì al sabato 10-13 e 14,45-17,45. Domenica invece l’orario sarà continuato.

L’ingresso dovrebbe essere gratuito per gli utenti privati e non sarà obbligatorio neanche il tesseramento.

Infine le altre associazioni, come la A.S.D. Skate Bike Roller che svolgeva dei bellissimi corsi di avviamento per i bambini, potranno chiedere degli orari settimanali per portare avanti la loro attività.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative