La Nuova Sardegna

Sassari

campionati mondiali di ballo

Giada Delrio sale sul podio al PalaRuffini di Torino

Giada Delrio sale sul podio al PalaRuffini di Torino

PORTO TORRES. La giovanissima ballerina della scuola di ballo “Alvin dance school”, Giada Delrio, sale sul podio ai campionati del mondo di ballo assolo disputati al PalaRuffini di Torino. Un...

25 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La giovanissima ballerina della scuola di ballo “Alvin dance school”, Giada Delrio, sale sul podio ai campionati del mondo di ballo assolo disputati al PalaRuffini di Torino. Un risultato prestigioso il terzo posto conquistato dalla danzatrice turritana nella classe A (8-11 anni), che ha stupito il pubblico presente mostrando grande personalità nel ballo nonostante la piccola età.

Giada Delrio e Jessica Masia, poi, si sono classificate al quarto posto nel duo riservato a ballerine dai 12 ai 15 anni. Due prove davvero superlative per le ragazzine allenate dalla maestra Alvernia Sias, che già da qualche anno sta portando alla ribalta diverse atlete che riescono a distinguersi sia nelle competizioni regionali sia in quella a carattere nazionale. L’insegnante, nonché giudice federale, ha infatti portato al vertice una società nata pochi anni fa, mostrando alle giovanissime atlete le qualità che servono, oltre al talento, per cercare di arrivare in alto in questa disciplina sportiva. «I successi si ottengono anche grazie a impegno e determinazione – dice Alvernia Sias – due virtù importanti per poter emergere sia nello sport che nella vita sociale». (g.m.)

Primo piano
Perfugas-Sa Contra

Schianto sulla Sassari-Tempio: quattro feriti, interviene l’elisoccorso

Le nostre iniziative