La Nuova Sardegna

Sassari

ploaghe

Ecco il nuovo il consiglio d’istituto

Alla scuola fanno capo Erula, Laerru, Martis e Chiaramonti

05 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Sarà Pasquale Demurtas il nuovo presidente dell’istituto comprensivo Perfugas-Ploaghe a cui fanno capo anche le scuole di Erula, Laerru, Martis e Chiaramonti.

Demurtas, già assessore alla Pubblica istruzione e attualmente consigliere comunale di minoranza a Ploaghe, è risultato il candidato più votato con 150 preferenze, seguito da altri tre candidati ploaghesi: Gian Mario Tedde, Stefania Pintus e Simona Masala, grazie all’affluenza record registratasi a Ploaghe nel corso della votazione, a testimonianza di quanto sia sentito il tema della reggenza che Ploaghe aveva perso lo scorso anno in seguito all’accorpamento con l’istituto comprensivo di Perfugas e che aveva suscitato la protesta dei genitori e degli insegnati del paese.

«Cercheremo di impegnarci per una scuola di qualità - ha commentato Demurtas - una scuola che parta dai tanti progetti e attività che possano aiutare i nostri studenti nella crescita didattica e umana come ad esempio il teatro, la musica, i corsi di lingua straniera».

Del nuovo consiglio d’istituto fanno parte ora, oltre al dirigente Giovanni Marras e al presidente Pasquale Demurtas, i rappresentanti dei genitori Gian Mario Tedde, Stefania Pintus, Simona Masala, Daniela Fiori, Patrizia Adolfi, Antonio Angelo Lobina e Marianna Cossu. A rappresentare il personale Ata saranno invece Rita Sini e Erminia Truddaiu mentre Piera Sini, Lucia Marras, Francesca Era, Antonia Rossana Pinna, Elisa Teodora Urbani, Enza Loi, Maria Grazia Busellu e Vincenza Fernanda Cricenti saranno i rappresentanti dei docenti. Il gruppo di lavoro dovrà affrontare i problemi ordinari della scuola ma anche il futuro di istituti che vengono continuamente minacciati dai tagli del Governo. (m.t.)

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative