La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, aperto il processo alla cellula olbiese di Al Qaeda: il governo sarà parte civile

Luca Fiori
La gabbia degli imputati al processo per la cellula olbiese di Al Qaeda
La gabbia degli imputati al processo per la cellula olbiese di Al Qaeda

Misure di sicurezza imponenti: il palazzo di giustizia e via Roma presidiati dalle forze di polizia

17 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La presidenza del consiglio dei ministri sarà parte civile al processo contro la presunta cellula di Al Qaeda con base operativa a Olbia. Dopo una lunga camera di consiglio la corte d’assise di Sassari, presieduta da Pietro Fanile, ha ammesso la costituzione per poi rigettare tutte le questioni preliminari sollevate dai difensori degli 11 imputati.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.12635016:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/entra-la-corte-aperto-a-sassari-il-processo-al-qaeda/49550/49664]]

Il processo ai presunti terroristi della cellula olbiese di Al Qaeda si è aperto questa mattina, giovedì 17, in corte d'assise a Sassari. L'aula e l'intero palazzo di giustizia sono stati presidiati da uno spiegamento di forze di polizia mai visto prima.

Il tratto di via Roma tra via Mazzini e via Asproni è chiuso al traffico e per accedere al palazzo di giustizia bisognava superare una serie di controlli severissimi da parte di agenti di polizia e carabinieri in tenuta antisommossa.

La prossima udienza è fissata per il 16 gennaio.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.12634915:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/sassari-via-al-processo-al-qaeda-imponenti-misure-di-sicurezza/49545/49659]]

 

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative