La Nuova Sardegna

Sassari

Il 118 si prepara alla notte più lunga

Il 118 si prepara alla notte più lunga

Rinforzati mezzi e postazioni in tutto il territorio. Posti fissi nei luoghi dei concerti

31 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Più ambulanze per la strada, più postazioni nella centrale operativa, e postazioni base tutte operative. Queste le disposizioni operative del 118 di Sassari per la notte di capodanno, che potenzia il servizio lasciando attive per tutta la notte 4 postazioni di ascolto dalle 21 alle 7, con 4 infermieri e un medico centrale. Sarà inoltre operativo con funzioni di supporto il turno di reperibilità infermieristica. Ma ecco le disposizioni per i principali centri.

Sassari. Previste in servizio due ambulanze medicalizzate, di cui una fissa in piazza d’Italia per tutta la durata del concerto. I tre mezzi di base in convenzione, a cui dalle 22 se ne aggiungerà anche un quarto. E servizio attivo per tutte le postazioni di base presenti durante l’anno sul territorio, a cui si aggiungerà l’Avis di Perfugas, che allungherà l’orario di servizio dalle 23 alle 7 del mattino.

Alghero. Anche qui 2 medicalizzate, di cui una in sosta alla banchina Dogana, vicino al luogo del concerto. Quattro i mezzi di base a disposizione, oltre quelle normalmente presenti a Olmedo, Villanova e Ittiri.

Castelsardo. Una medicalizzata rimarrà nella piazza centrale, con altri due mezzi base presenti in paese. Un’altra medicalizzata sarà a Porto Torres. Mezzi base a Sennori, Valledoria e Stintino. Rimarrà inoltre disponibile la medicalizzata normalmente di stanza a Ozieri e i mezzi di base a disposizione a Buddusò, Mores, Benetutti, Bono.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative