Fine anno con i premi del Comune per sei neolaureati
CHIARAMONTI. Fine anno da incorniciare per i neolaureati di Chiaramonti che lunedì sera sono stati festeggiati in sala consiliare in occasione della cerimonia di consegna del “Premio di laurea”...
CHIARAMONTI. Fine anno da incorniciare per i neolaureati di Chiaramonti che lunedì sera sono stati festeggiati in sala consiliare in occasione della cerimonia di consegna del “Premio di laurea” bandito per il secondo anno dall’amministrazione comunale per i residenti nel Comune che hanno conseguito la laurea nel periodo tra il 1 novembre 2014 e il 31 ottobre 2015 e hanno presentato regolare domanda entro la data di scadenza di partecipazione al concorso.
I neodottori hanno ricevuto un premio in denaro, una pergamena ricordo e il plauso dell’amministrazione. «Si tratta di un piccolo riconoscimento per i giovani che nonostante i momenti di sconforto, i dubbi e le difficoltà hanno avuto il coraggio e la costanza di portare a termine gli studi raggiungendo un traguardo fondamentale della loro vita e carriera – ha detto il sindaco Marco Pischedda spiegando la motivazione dell’iniziativa –. È un riconoscimento che nasce dall’analisi del difficile contesto storico e sociale del momento».
Dei sei neodottori che sono rientrati nei termini per il “Premio di laurea 2015” solo tre erano presenti alla cerimonia: Fabiola Murru, laureatasi in Scienze politiche e Governance e premiata alla Camera dei deputati su segnalazione di AlmaLaurea; Luca Manchia, laureato in Ingegneria meccanica a Cagliari e già al lavoro a Milano; Maria Antonietta Solinas, laureatasi in Archivistica e Biblioteconomia e già assessore comunale alla Cultura e ai Servizi sociali.
Ad aver beneficiato del premio, oltre ai presenti, sono state anche Maria Grazia Urgias e Sara Lampreu, laureatesi in Infermieristica, e infine Luisella Pinna in Scienze Politiche. (l.v.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google