L’ensemble “Ennio Porrino” conquista il pubblico ozierese
OZIERI. Successo di pubblico e critica per il recente concerto “Memorie in musica”, prima uscita dell’anno dell’associazione culturale musicale Ennio Porrino di Elmas che ha scelto la cattedrale di...
OZIERI. Successo di pubblico e critica per il recente concerto “Memorie in musica”, prima uscita dell’anno dell’associazione culturale musicale Ennio Porrino di Elmas che ha scelto la cattedrale di Ozieri come sede di un evento che ha proposto musica raffinata ed esecuzioni incantevoli. Protagonista l’ensemble cameristico Porrino, composto da Ignazio Perra tenore, clarinetto e maestro direttore, Chara Delgado soprano, Laura Cocco tromba e flicorno soprano, Alessio Asunis tromba, Salvatore Svezia corno, Cristina Serra violino, Sandro Piscedda violino, Matteo Musio percussioni e glockenspiel, Pasquale Perra pianoforte. Il pubblico, che ha affollato i banchi della cattedrale, ha apprezzato con un susseguirsi di applausi a scena aperta le diverse esecuzioni dell’ensemble cameristico che ha proposto, con appassionante energia esecutiva e creando un coinvolgente impatto sonoro ed esecutivo-musicale nei confronti dell’ascoltatore, incantevoli e raffinate interpretazioni di celebri brani classici, popolari e tradizionali prevalentemente del repertorio natalizio (anche in lingua sarda) tutti appositamente arrangiati per la tipologia di organico coinvolto. Il concerto è stato promosso dall’associazione Ennio Porrino con il contributo della Regione, assessorato Pubblica istruzione e Spettacolo, in collaborazione con la parrocchia dell’Immacolata e con l’associazione culturale del Premio biennale Città di Ozieri per Cori tradizionali sardi, nell’ambito del progetto Suoni e Voci per l’Isola e della programmazione annuale. (b.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
