Sassari, anziano pestato durante una tentata rapina: giovane in manette
L'episodio a metà agosto: il vecchietto si era rifiutato di prelevare al bancomat. C'è anche una complice denunciata dalla polizia a piede libero
SASSARI. Con una scusa hanno convinto un pensionato incontrato nei pressi della stazione ferroviaria a salire sulla loro auto, poi lo hanno portato davanti a uno sportello bancomat delle Poste di via Bogino, nel centro di Sassari, e quando il vecchietto si è rifiutato di prelevare del denaro lo hanno massacrato, lasciandolo per terra dolorante.
L'episodio si è verificato a metà agosto e ieri 11 gennaio, dopo alcuni mesi di indagini, gli uomini della squadra mobile della questura di Sassari sono riusciti a stringere le manette intorno ai polsi del presunto responsabile, mentre la sua complice è stata denunciata a piede libero. In carcere a Bancali, con l'accusa di tentata rapina aggravata e lesioni, è finito Luca Bono, 29 anni, originario di Brescia ma residente da tempo in città.
Gli investigatori della Mobile, guidati da Bibiana Pala, sono risaliti all'uomo grazie ad alcune testimonianze e alle immagini a circuito chiuso della filiale delle Poste. Ieri gli agenti hanno eseguito un'ordinanza di custodia in carcere firmata dal giudice delle indagini preliminari su richiesta della Procura.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
