La Nuova Sardegna

Sassari

trenitalia

«È la Regione la sola responsabile dei trasporti»

SASSARI. «Qualità e quantità del trasporto ferroviario sono di esclusiva competenza della Regione, e non certo di Trenitalia, solo fornitrice del servizio». Le Ferrovie dello Stato scaricano su...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Qualità e quantità del trasporto ferroviario sono di esclusiva competenza della Regione, e non certo di Trenitalia, solo fornitrice del servizio». Le Ferrovie dello Stato scaricano su Cagliari le responsabilità dei disservizi denunciati nei giorni scorsi da una studentessa di Bonorva. In una nota Trenitalia, premettendo che la Direzione regionale non ha ricevuto segnalazioni in merito ai viaggiatori di Bonorva, ricorda che «l'introduzione dei treni veloci risponde ad un'esigenza di mobilità a lunga distanza a cui la Regione ha deciso di dare risposta, restituendo al trasporto gommato il compito di garantire la capillarità, quindi la richiesta di servizi integrativi va inviata alla Regione competente per materia».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’intimidazione

Follia nella notte, colpi d’arma da fuoco contro un camper: dentro due turisti addormentati – Cosa è successo

Le nostre iniziative