La città si appresta a ricordare la figura di Luca Sechi
OZIERI. Tutto pronto per la XXXIV edizione del trofeo di corsa campestre Città di Ozieri, primo memorial Luca Sechi, organizzato dalla Atletica Ozieri e in programma domenica nell’ippodromo Don...
OZIERI. Tutto pronto per la XXXIV edizione del trofeo di corsa campestre Città di Ozieri, primo memorial Luca Sechi, organizzato dalla Atletica Ozieri e in programma domenica nell’ippodromo Don Deodato Meloni di Chilivani. La gara è valida per il campionato regionale di cross, del quale costituisce la terza prova che assegnerà anche il titolo regionale a squadre: un evento che torna a Ozieri dopo quasi dieci anni di assenza. Un appuntamento importante per gli atleti e per gli appassionati, chiamati a raccolta per assistere a una gara che come nelle migliori tradizioni porterà sulla pista di Chilivani i migliori atleti isolani. Un successo che si attende anche quest’anno, come dice con soddisfazione il presidente della società Atletica Ozieri Fabrizio Fiori. «Siamo euforici – dice infatti il presidente – perché è un onore per noi tutti riuscire a riproporre una manifestazione così importante a livello regionale, in uno scenario unico come quello dell'ippodromo di Chilivani che negli anni passati ha visto la partecipazione dei migliori atleti isolani. Ci aspettiamo tantissimi partecipanti e tantissimi appassionati – aggiunge – per onorare il XXXIV trofeo Città di Ozieri e perché sarà anche il primo memorial del nostro Luca, che anche lui da ragazzo ha indossato i colori della Atletica Ozieri: di lui abbiamo sempre un bellissimo e vivissimo ricordo e vogliamo dedicarlo in quella che per tutti noi sarà una giornata di festa». La gara avrà inizio alle 10.30 e, come detto, assegnerà anche il titolo di campione regionale per società. Quella di domenica sarà gara 2, che segue alla prima prova svoltasi a Porto Torres nella quale la squadra femminile dell’Atletica Ozieri si è piazzata al terzo posto. Sarà battaglia, quindi, per la vittoria finale anche da parte delle atlete ozieresi. Sarà soprattutto una festa, una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia che l’Atletica Ozieri ha saputo organizzare con cura anche grazie alla collaborazione di tanti soggetti.
«Cogliamo l’occasione – dice ancora il presidente Fiori – per ringraziare la Federazione di Atletica Sardegna per l’assegnazione della manifestazione, Paolo Puddu direttore della società Ippodromo di Chilivani, il Comune di Ozieri e in particolare l’assessore allo Sport, tutti gli sponsor e i negozianti, artigiani e volontari che numerosi hanno voluto partecipare all’evento. Un grazie va soprattutto alla famiglia di Luca, che ci ha appoggiato in tutta l’organizzazione dell’evento». (b.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google