La Nuova Sardegna

Sassari

Valledoria, scuole chiuse 2 giorni per i pidocchi

VALLEDORIA. Ferie forzate, ma sicuramente gradite per gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di Valledoria. Con ordinanza sindacale firmata dal vice sindaco Ettore Puttolu le...

29 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Ferie forzate, ma sicuramente gradite per gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di Valledoria. Con ordinanza sindacale firmata dal vice sindaco Ettore Puttolu le scuole infatti, rimarranno chiuse oggi e sabato per procedere alla disinfestazione dei vari istituti per la presenza di pidocchi.

Un fatto che non si verificava da anni quello della presenza della pediculosi nelle scuole di Valledoria, e che comunque ai giorni nostri dovrebbe essere un problema di facile soluzione.

In qualsiasi caso per evitare la chiusure delle scuole che crea problemi all’utenza, si poteva forse limitarsi a un avviso per gli studenti e alla normale cura per i bambini colpiti dal fastidioso ospite. L’infestazione davvero raramente infatti porta in altre realtà, alla chiusura delle scuole. (g.f.)

In Primo Piano
Malasanità

Nel buco nero della sanità sarda, inghiottiti migliaia di dottori

Le nostre iniziative