La Nuova Sardegna

Sassari

centro di equitazione ozierese

Miglior binomio, domani il concorso di salto a ostacoli

Miglior binomio, domani il concorso di salto a ostacoli

OZIERI. Inizia con il concorso promozionale di salto a ostacoli la stagione agonistica del Centro di equitazione ozierese, che domani, nelle proprie strutture di Chilivani, attende per l’occasione un...

30 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Inizia con il concorso promozionale di salto a ostacoli la stagione agonistica del Centro di equitazione ozierese, che domani, nelle proprie strutture di Chilivani, attende per l’occasione un centinaio di binomi da tutta la Sardegna.

Dalle 9 il maneggio del Centro di equitazione ozierese si aprirà per ospitare un pubblico che sarà certamente numeroso e soprattutto per accogliere i cavalli e i cavalieri che si sfideranno per conquistare il titolo di miglior binomio della competizione. Un appuntamento senza dubbio importante per il comparto a livello regionale e per la società di equitazione locale che con questo evento apre una stagione fitta di importanti manifestazioni, a conferma della tendenza che già da diversi anni vede l’associazione impegnata sia nel settore dei concorsi di salto ostacoli sia della promozione di tutte le attività equestri.

Dopo questa apertura in grande stile, infatti, la stagione proseguirà in primavera: da maggio sino ad agosto, mese che ospiterà un altro importantissimo appuntamento – già in calendario – ovvero la tappa del circuito allevatoriale dei puledri. Gara che si aggiunge al Memorial Nino Serra, evento ormai divenuto un classico dell’equitazione in Sardegna. Altri due concorsi si terranno ad agosto e a settembre, mentre la conclusione sarà affidata alla rassegna regionale dei puledri nati e allevati nell’isola. Tutte attività che costituiscono fondamentale volano per il settore equestre e per tutta l’economia dell’indotto nel territorio e che fanno del Ceo una delle società equestri più attive dell’isola.

Nel frattempo il Centro ha ripreso le attività della scuola e quelle ludiche e agonistiche, «che prevedono – come spiega il presidente Antonio Niedda – lezioni settimanali, alle quali si può accedere già in età scolare». Le iscrizioni sono aperte. (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative