La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, salvati tre cuccioli gettati in un cassonetto

Sassari, salvati tre cuccioli gettati in un cassonetto

I cagnetti di pochi giorni erano chiusi in una busta nella zona di Bancali: li ha tirati fuori una ragazza

07 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre cuccioli di pochi giorni sigillati in una busta di immondizia e gettati nel cassonetto nella zona di Bancali. A ritrovarli ieri pomeriggio una ragazza che gettava l’immondizia ed è stata attirata dai rumori che provenivano dal cumulo dei rifiuti. I tre cuccioli, uno nero e due bianchi, sarebbero sicuramente morti per ipotermia in poche ore.

Immediato è scattato il tam tam sulla rete, e una volontaria li ha accolti in casa e sfamati in attesa di contattare il Comune lunedì. La storia a lieto fine è stata anche utile per il dibattito in rete che ne è seguito. Dopo il ritrovamento infatti in molti si lamentavano che del fatto che la Asl non aveva preso in carico i cuccioli.

"I cuccioli sono arrivati _ ha sottolineato la donna che li ha ospitati in casa - Voglio però ricordare ancora una volta,per evitare accuse di vario genere e tanta confusione che le segnalazioni si fanno: al Comune:per cani vaganti,cucciolate. Alla Asl per cani feriti o in gravi condizioni. È inutile che continuiamo a telefonare a ripetizione autorità che non hanno competenze a riguardo». (g.bua)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative