La Nuova Sardegna

Sassari

La biblioteca di Uri intitolata a Giovanni Maria Cherchi

URI. La biblioteca comunale avrà un nome con l’intitolazione a Giovanni Maria Cherchi. La cerimonia è stata fissata per venerdì 12 presso i locali situati in via Sassari. «Quest’intitolazione l’abbiam...

11 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





URI. La biblioteca comunale avrà un nome con l’intitolazione a Giovanni Maria Cherchi. La cerimonia è stata fissata per venerdì 12 presso i locali situati in via Sassari. «Quest’intitolazione l’abbiamo voluta fortemente sia io che la mia giunta - ha sottolineato il sindaco Uccio Galzerano -. Vogliamo rendere omaggio all’uomo che abbiamo avuto il piacere di conoscere e apprezzare per le sue doti eccezionali in ambito professionale, politico e umano, nonché per l’atto di estrema generosità rivolto a Uri: la donazione, nel 2005, proprio alla biblioteca comunale, di parte del suo patrimonio letterario». La cerimonia avrà inizio con la benedizione della targa da parte di don Salvatore Arca.

Seguirà un convegno, durante il quale politici, amici e poeti da tutta la Sardegna avranno il piacere di raccontare la sua esperienza politica e la sua opera. Dopo i saluti del sindaco, interverranno Billia Pes (politico), Clara Farina (poetessa), Anna Cristina Serra (poetessa), Giovanni Fiori (poeta). Chiuderà il convegno lo studioso e intellettuale Paolo Pillonca. (f.c.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative