La Nuova Sardegna

Sassari

li punti

La nuova scuola materna sarà pronta a settembre

La nuova scuola materna sarà pronta a settembre

SASSARI. Il timore era che anche quella che sorge in via Ettore Manca di Mores, a Li Punti, fosse l’ennesima incompiuta. Invece a breve il cantiere verrà eliminato per far posto a una scuola materna...

28 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il timore era che anche quella che sorge in via Ettore Manca di Mores, a Li Punti, fosse l’ennesima incompiuta. Invece a breve il cantiere verrà eliminato per far posto a una scuola materna nuova, con l’impiantistica moderna e che potrà offrire ai piccoli ospiti un giardino vastissimo e arricchito da una ventina di olivi secolari.

La nuova scuola materna è costata, finora, un milione di euro e i lavori sono durati un paio d’anni. A ottobre dello scorso anno è stato effettuato l’ultimo collaudo ma prima di entrare in possesso della nuova struttura scolastica, il Comune dovrà portare a termine una serie di lavori.

«C’è da realizzare la recinzione esterna, l’impianto di climatizzazione caldo-freddo e installare i sistemi di sicurezza e antintrusione – spiega l’assessore comunale ai Lavori pubblici Ottavio Sanna –. Purtroppo, dopo l’investimento iniziale, abbiamo avuto difficoltà a reperire le risorse a causa delle nuove regole sui bilanci. Prima era possibile, in alcuni casi, spostare i fondi da un capitolo di spesa a un altro, ora non più. Ma con l’approvazione del bilancio di previsione per il 2016, completeremo la scuola». «Sì – aggiunge Gianni Crobu, consigliere comunale ed ex presidente della Circoscrizione –, ci sono 250 mila euro con i quali sarà possibile terminare i lavori». «E non credo di essere eccessivamente ottimista se penso che la scuola – conclude Sanna – sarà pronta per il prossimo anno scolastico, alla fine di questa estate».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative