La Nuova Sardegna

Sassari

Sennori, Leoni a Renato Soru: «Le primarie si fanno o no?»

SENNORI. Il vicesindaco Pd di Sennori, Vincenzo Leoni, scrive a Renato Soru: «Che fine hanno fatto le primarie? La coalizione parla di cose che non servono e invece non decide sulla data delle...

1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Il vicesindaco Pd di Sennori, Vincenzo Leoni, scrive a Renato Soru: «Che fine hanno fatto le primarie? La coalizione parla di cose che non servono e invece non decide sulla data delle primarie». La lettera di Leoni al segretario regionale del partito segue l’appello firmato da 57 persone, ora diventate 70 tra cui nove componenti della direzione cittadina, inviato al segretario regionale del Partito Democratico il 20febbraio scorso.

«Leggiamo dai quotidiani che si è riunita la coalizione del centrosinistra e questo è positivo dopo tanti mesi – scrive Leoni – e non capiamo perché non si sia parlato di regolamentare le primarie del centrosinistra là dove queste sono impedite localmente da partiti che intendono autoriprodursi senza aprirsi alle scelte degli elettori. Nel caso di Sennori poi siamo al paradosso di un partito minore che detta le condizioni e i tempi al Pd, senza fare le primarie di coalizione. Chiediamo che il Pd regionale riunisca di nuovo la coalizione per dare un indirizzo chiaro sulle date per le primarie, nei comuni dove queste servano, impedendo così il mancato rispetto delle regole».

Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative