La Nuova Sardegna

Sassari

Rotaract club

Concerto per i bambini malgasci

Concerto per i bambini malgasci

Oggi all’Azuni una giornata di raccolta fondi con Manina Consiglio

12 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche quest’anno il Rotaract Club Sassari in collaborazione con il Liceo Musicale Azuni promuove un concerto con i suoi giovani musicisti per sostenere la campagna a favore dei bambini malgasci “adottati” dalla professoressa Manina Consiglio. Che in Madagascar ha aperto scuole per favorire l’alfabetizzazione della popolazione, in un paese dove l’istruzione è ancora appannaggio di pochi.

Il concerto di musica classica “L’Azuni per Tsaiki Tsara” comincia alle 11,30, in seguito sarà la stessa professoressa Manina Consiglio illustrerà la sua esperienza in Madagascar e l'importante iniziativa umanitaria alla quale la giornata è rivolta.

In questa occasione il Rotaract Club Sassari consegnerà, alla professoressa Consiglio il ricavato delle attività di club organizzate a sostegno del progetto “Adotta una classe”, con la partecipazione del Rotaract Club polacco di Olstzyn.

L’insegnante napoletana sta dedicando tutte le sue competenze a favore dell’istruzione e il Rotaract Club Sassari ha già sostenuto le sue raccolte fondi contribuendo alla costruzione di scuole.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative