La Nuova Sardegna

Sassari

Pizza protagonista all’Emiciclo

Pizza protagonista all’Emiciclo

Questa mattina degustazione e raccolta firme per diventare patrimonio Unesco

12 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per sostenere la candidatura dell’arte dei pizzaioli nel patrimonio culturale e immateriale dell’Unesco, la Coldiretti Sassari invita i propri clienti a trascorrere la mattinata di oggi all’Emiciclo Garibaldi. A partire dalle 10.30, tra gli stand gialli del mercato Campagna Amica, sarà possibile degustare un trancio di pizza e firmare la petizione in suo favore.

All’iniziativa parteciperanno gli studenti della scuola media n.3 che, grazie alla disponibilità e alla collaborazione della pizzeria Jack Pizza, si cimenteranno nella preparazione della pizza.

«L’impegno profuso in tutti i mercati Campagna Amica del nord Sardegna a sostegno della candidatura della pizza - sottolinea il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura, Ermanno Mazzetti - ha l’obbiettivo di garantire l’originalità Made in Italy degli ingredienti utilizzati. Oggi in Italia quasi due pizze su tre sono ottenute da un mix di farina, pomodoro, mozzarelle e olio provenienti da migliaia di chilometri di distanza. Il nostro sogno - conclude Mazzetti - è quello di poter garantire ai consumatori finali una pizza che sia composta esclusivamente da ingredienti sardi».

Sempre oggi, dalle 9 alle 14, i clienti del mercato Campagna Amica potranno assistere al volo di dieci falchi addestrati con Maurizio Alessandrini, presidente dell’associazione Falconieri Romani.

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative