La Nuova Sardegna

Sassari

Accordo Sassari-Tunisi per le facoltà di Veterinaria

SASSARI. Nuovo accordo di collaborazione tra l’Università di Sassari e gli atenei tunisini. Nei giorni scorsi il Dipartimento di Medicina veterinaria dell’ateneo cittadino ha firmato una importante...

26 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuovo accordo di collaborazione tra l’Università di Sassari e gli atenei tunisini. Nei giorni scorsi il Dipartimento di Medicina veterinaria dell’ateneo cittadino ha firmato una importante intesa con la facoltà di Medicina Veterinaria di Tunisi. Si tratta, annuncia l’Università con una nota di un patto «per la formazione universitaria pre e post laurea e per lo sviluppo di piani di ricerca di comune interesse». «L’intesa – spiega l’ufficio comunicazione dell’ateneo – è stata raggiunta a Tunisi, durante un incontro al quale hanno partecipato una delegazione del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’ateneo di Sassari, i colleghi della facoltà di Medicina Veterinaria di Tunisi, l’Unione Generale dei Medici Veterinari della Tunisia, il Governatore per l’Agricoltura della regione di Kairouan».

«Un altro importante risultato è stato registrato proprio a Kairouan, nel nord est della Tunisia – conclude la nota dell’Università –, dove è stato sancito un accordo di cooperazione per lo sviluppo dell’allevamento degli animali di interesse zootecnico con il governatore per l’Agricoltura della Regione e le diverse associazioni di allevatori della Tunisia».

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative