La Nuova Sardegna

Sassari

I NUMERI

yyNegli ultimi tre anni nel territorio della provincia di Sassari e Olbia-Tempio sono scomparse (almeno tra quelle che risultano regolarmente denunciate e quindi sono state oggetto di attività di...

04 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





yyNegli ultimi tre anni nel territorio della provincia di Sassari e Olbia-Tempio sono scomparse (almeno tra quelle che risultano regolarmente denunciate e quindi sono state oggetto di attività di ricerca) 54 persone. Sono state quasi tutte ritrovate, tranne due, appunto Michele Peragallo, scomparso da Stintino (dove ha lasciato documenti, telefonini e la casa aperta), e Stefano Masala (le indagini, complesse e che abbracciano più territori si collegano all’omicidio di Orune). Il maggior numero di sparizioni più o meno chiare si è registrato nel 2015: 34, di cui 33 ritrovati (ma due erano deceduti). Uno solo manca all’appello (Stefano Masala. Di questi, 19 erano adulti, 13 minori e 2 anziani.

In netto calo, invece, gli scomparsi nel 2014: 7, tutti ritrovati (3 erano adulti e 4 minori).

Nel 2013, nel territorio provinciale sono state attivate ricerche per 13 persone scomparse: di queste 12 sono state ritrovate, una è ancora dispersa (l’ex poliziotto di Stintino). Di queste, 7 erano persone adulte, 4 minori e due anziani.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative