La Nuova Sardegna

Sassari

VICINO ALLA CHIESA DEI MORMONI

Falso ordigno e telefonata, scatta l’allarme

SASSARI. Momento di apprensione martedì notte per una valigetta abbandonata in piazza della Maridiana (alle spalle dello stadio dei Pini), a poca distanza dal punto dove è in costruzione la nuova...

07 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Momento di apprensione martedì notte per una valigetta abbandonata in piazza della Maridiana (alle spalle dello stadio dei Pini), a poca distanza dal punto dove è in costruzione la nuova chiesa dei Mormoni.

Un allarme bomba che - prima di essere classificato come falso - ha richiesto accurati accertamenti da parte degli inquirenti e degli artificieri.

L’emergenza è cominciata pochi minuti prima della mezzanotte : una telefonata anonima al centralino della questura ha segnalato la presenza di una valigetta sospetta in piazza della Meridiana.

Sul posto sono intervenute le pattuglie delle volanti che, trovata la valigetta, hanno avvisato i vigili del fuoco. Sul posto anche e un artificiere dei carabinieri. É cominciato l’esame di quella che in apparenza poteva essere una bomba. L'artificiere ha aperto la valigetta e ha trovato un ordigno apparentemente realizzato con materiale esplosivo c4 e cinque fialette di liquido verde. In realtà era solo una perfetta riproduzione, del tutto inoffensiva. Un pessimo scherzo, o forse qualcosa di più, che ha creato grande allarme nella zona. Le indagini sono affidate alla polizia.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative