La Nuova Sardegna

Sassari

Confartigiani: «Bene il taglio del 20 per cento della Tosap»

PORTO TORRES. Il presidente della sezione locale di Confartigianato, Giovanni Battista Idda, plaude alla decisione dell’amministrazione comunale di ridurre del 20% il canone di occupazione del suolo...

16 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il presidente della sezione locale di Confartigianato, Giovanni Battista Idda, plaude alla decisione dell’amministrazione comunale di ridurre del 20% il canone di occupazione del suolo pubblico per commercianti e artigiani.

«La riduzione della tassa di occupazione del suolo pubblico è un segnale importante che va nella direzione dello sviluppo locale – dice Idda –, ma vorremmo che ci si ricordi di contemperare, in tale intervento, anche la stessa riduzione dei canoni di occupazione del suolo pubblico per i cantieri: così facendo, infatti, si stimolerebbero interventi di ristrutturazioni edili e non solo».

Il carico fiscale è insopportabile, secondo il presidente, e l’invito rivolto agli amministratori è quello di aiutare gli imprenditori attraverso la giusta attenzione nell’applicazione delle aliquote inerenti i ti tributi locali. «Oggi – aggiunge Idda – questo tipo di intervento va nella direzione da noi auspicata, ossia stimolare la ripartenza dell’economia locale, e siamo anche convinti che con scelte oculate e con il contributo di tutti si possa fare bene per combattere questa difficile congiuntura economica». (g.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative