Raccolta firme per i posteggi rosa
Va avanti l’iniziativa d’Italia Unica per donne in attesa e neomamme
SASSARI. Prosegue la raccolta di firme a sostegno della proposta avanzata da Italia Unica per l’introduzione in città dei “parcheggi rosa”, ovvero parcheggi gratuiti e riservati a donne in stato di gravidanza ma anche a neomamme e a genitori con bambini di età fino a 12 mesi.
Nei giorni scorsi il Coordinamento provinciale del Movimento femminile di Italia Unica ha allestito un banchetto in viale Trento. «È un tema che appassiona i cittadini. Anche oggi l’interesse è stato alto: la nostra proposta ha ricevuto l’approvazione di centinaia di sassaresi che hanno sottoscritto la petizione per l’istituzione dei “parcheggi rosa”», commenta la coordinatrice, Elena Vidili. Altri banchetti verranno allestiti nelle prossime settimane in punti diversi della città.
Si può firmare anche a sostegno della proposta di legge, da discutere in Parlamento, per la modifica dell’articolo 149 del Regolamento di esecuzione del Codice della Strada per introdurre una nuova tipologia di parcheggi, quella a strisce rosa.