La Nuova Sardegna

Sassari

leggi di settore

Prima i fondi regionali, dopo i contributi comunali

SASSARI. «I finanziamenti previsti dalle leggi di Settore potranno essere erogati dall’amministrazione comunale soltanto dopo che la giunta regionale avrà adottato il provvedimento di attribuzione...

12 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «I finanziamenti previsti dalle leggi di Settore potranno essere erogati dall’amministrazione comunale soltanto dopo che la giunta regionale avrà adottato il provvedimento di attribuzione dei fondi».

Il Settore Coesione sociale e pari opportunità del Comune di Sassari ricorda che, per la presentazione della domanda, sarà necessario anche avere a disposizione il modello Isee 2016.

«La legge finanziaria regionale, pubblicata l’11 aprile scorso, introduce una rilevante novità per i cittadini affetti da particolari patologie come nefropatici, trapiantati di cuore, fegato, pancreas, talassemici, emolinfopatici, sofferenti psichici, persone affette da neoplasie maligne».

Nel testo si prevede che, per fruire dei benefici previsti dalla legge, si dovrà fare in ogni caso riferimento all’indicatore della situazione economica equivalente, cioe l’Isee.

La stessa legge stabilisce che «la Giunta regionale, con propria deliberazione determina per l’accesso agli interventi i limiti di reddito, mediante l’applicazione dell’Isee, e la misura dei benefici, ridefinendo i criteri di riconoscimento delle provvidenze e dei rimborsi spese».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative