Codrongianos, intitolazione della piazza ad Andrea Loriga

CODRONGIANOS. Sabato sarà una giornata di festa importante per tutta la comunità di Codrongianos: verrà inaugurata infatti la piazzetta in ricordo del dottor Andrea Loriga, un medico originario del...

CODRONGIANOS. Sabato sarà una giornata di festa importante per tutta la comunità di Codrongianos: verrà inaugurata infatti la piazzetta in ricordo del dottor Andrea Loriga, un medico originario del paese che si distinse in Nord Italia per le sue opere di bene. Ecco il programma della manifestazione: alle 10 nella sala consiliare Maria Canu si terrà un consiglio comunale speciale per deliberare il patto di amicizia con la città di Binasco. I sindaci Luciano Betza e Riccardo Benvegnù presenteranno l’atto che regola la promozione di scambi di natura turistico-culturale ed economico tra i Comuni di Codrongianos e Binasco. Il professor Vito Sperti, presidente del circolo culturale Latenda di Binasco ricorderà quindi la figura di Andrea Loriga mentre alle 12 si terrà l’inaugurazione vera e propria della piazzetta dedicata ad Andrea Loriga, riconosciuto Giusto tra i Giusti.

Parteciperanno alla cerimonia padre Antonio Piga, l’associazione Partigiani di Ozieri, il coro San Paolo di Codrongianos, una rappresentanza del gruppo folk San Paolo Codrongianos, il sindaco di Florinas Giovanna Sanna e il sindaco di Ploaghe Carlo Sotgiu.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes