La Nuova Sardegna

Sassari

liceo azuni

Nel libro di Franco Sanna le avventure di un olivicoltore

SASSARI. Questa sera, nell’aula magna del liceo classico “Azuni” Franco Sanna presenta il suo ultimo libro “L’avventura interiore di Peppino, un olivicoltore sassares”. L’appuntamento è alle 18,...

13 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Questa sera, nell’aula magna del liceo classico “Azuni” Franco Sanna presenta il suo ultimo libro “L’avventura interiore di Peppino, un olivicoltore sassares”. L’appuntamento è alle 18, quanto Fabio Di Pietro incontrerà l’autore.

Visto il titolo e il mestiere del protagonista, viene da dire che fresco di spremitura"esce l'ultimo libro di Franco Sanna, autore di narrativa e poesia già noto in libreria dal 2013 (Sulle punte di un pensiero, Edes). La teoria dell’oliva, pubblicato a maggio, è in realtà un libro fresco e interessante per tanti altri motivi.

Peppino vive a Sassari e fa l’olivicoltore. Un mestiere molto concreto e che si rivela però incline a una certa speculazione. Un bel giorno Peppino si sveglia e viene colpito, quasi folgorato, dalla voce di una trasmissione radiofonica e dal tema trattato, l’anima.

Da qui Franco Sanna, fa partire per l’indagine dell’olivicoltore che diventa intervistatore, indagatore, teorico dell’anima, e infine sperimentatore fino all'estremo.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative