Muscoli in evidenza, culturisti al Gran Prix Olimpus

CHIARAMONTI. Pubblico delle grandi occasioni domenica scorsa in piazza Repubblica in occasione del 2° Gran Prix Olimpus M.S.P Italia & +Watt organizzato dal body builder chiaramontese Manuel...

CHIARAMONTI. Pubblico delle grandi occasioni domenica scorsa in piazza Repubblica in occasione del 2° Gran Prix Olimpus M.S.P Italia & +Watt organizzato dal body builder chiaramontese Manuel Accorrà che, partendo dalla sua palestra Olimpus aperta nel 2009, ha conquistato il 7° posto di Mister Universo e il 2° di Mister Europa nel 2013. L’edizione di quest’anno ha registrato il doppio dei concorrenti rispetto alla prima decretando come vincitore del titolo assoluto (titolo a cui hanno avuto accesso tutti i primi classificati delle diverse categorie) il body builder Gavino Spanu. A fare da cornice alla manifestazione sono state le coreografie portate in scena dai ballerini di Chiaramonti e Porto Torres della scuola di ballo “Dancing fly” della maestra Maria Zanda.

Ospiti d’onore della serata l’atleta bodybuilder pluripremiato IFBB Giampietro Diedhiou e la famosa coniglietta di “Playboy” Ashley Kimberly Khloe. I due hanno anche presenziato al seminario, tenuto dagli atleti IFBB Gianluca Ciki Degortes e Zulema Duran sui sacrifici, il tipo di alimentazione e gli allenamenti necessari per il raggiungimento della forma fisica perfetta per un body builder. Sul palco di piazza Repubblica si sono poi esibiti i migliori culturisti dell’isola e alcuni giovani chiaramontesi che, frequentando la palestra di Manuel Accorrà, si sono appassionati alla disciplina del body building.

La partecipazione, l’alta qualità degli atleti in gara e il calore del pubblico che, nonostante la serata fresca e ventosa, si è goduto lo spettacolo fino all’ultimo hanno ripagato Manuel Accorrà e i suoi collaboratori delle fatiche per l’organizzazione di un evento di grande portata.

Letizia Villa

WsStaticBoxes WsStaticBoxes