La Nuova Sardegna

Sassari

Torna la grande festa di Informagiovani

Venerdì in piazza santa Caterina “Motivi d’arte”, tra musica, divertimento e tante informazioni

23 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quadri, concerti, proiezioni ed esposizioni di abiti sono solo alcuni degli ingredienti di “Motivi d’Arte”, l’evento organizzato dall’Informagiovani del Comune di Sassari per il 24 giugno in piazza santa Caterina che, per il terzo anno consecutivo torna in piazza: «sempre con la volontà di coniugare musica, arte e spettacolo a messaggi e contenuti rivolti ai giovani, come lo stimolo alla partecipazione attiva alla vita cittadina e all’impegno in attività costruttive e formative» ha commentato l’assessora competente Vittoria Casu. Durante l’evento saranno inoltre premiati i tre vincitori di ObiettivoCentro, il contest fotografico rivolto ai giovani che ha avuto come oggetto il centro storico cittadino.

Dalle 17 alle 24 di domani tanti giovani artisti si esibiranno. All’interno degli ambienti dell’Informagiovani e del Centro Giovani saranno allestite mostre fotografiche, proiezioni video e quadri, ma anche esposizioni di abiti, prodotti di artigianato e nuove tecnologie. Negli stessi spazi saranno ospitati anche gli uffici Orientamento e Trasferimento Tecnologico dell’Università e lo sportello Europe Direct della Provincia. A seguire e riprendere con telecamere l’evento ci saranno gli studenti di Reporters TV, il laboratorio di web televisione del Dipartimento di Scienze Politiche, Comunicazione e Ingegneria dell’Informazione dell’università. Sul palco si alterneranno il rock e la musica classica, il raggae e il rap, la danza del ventre e la capoeira; in piazza santa Caterina ci saranno gli stand delle associazioni studentesche e dei partner dell’evento, oltre all’esibizione live di giovani writers.

«Siamo davvero orgogliosi - afferma il sindaco Nicola Sanna - del lavoro svolto dai giovani e dai nostri collaboratori dell’Informagiovani di piazza santa Caterina. Siamo riusciti a costruire in questi due anni un tessuto associativo giovanile capace e competente che vogliamo incoraggiare sempre più».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative