La Nuova Sardegna

Sassari

nughedu san nicolò

Rassegna di arti e mestieri alla Sagra delle Panafittas

Rassegna di arti e mestieri alla Sagra delle Panafittas

Si rinnova domani l’appuntamento con la Sagra de Sas Panafittas, festa incentrata sulla degustazione del piatto tipico logudorese a base di pane raffermo condito con sugo. Giunta alla quindicesima...

24 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





Si rinnova domani l’appuntamento con la Sagra de Sas Panafittas, festa incentrata sulla degustazione del piatto tipico logudorese a base di pane raffermo condito con sugo. Giunta alla quindicesima edizione, la sagra sarà accompagnata, come avviene da nove anni, dall’evento “Nughedu e dintorni producono. Arti e mestieri”, una grande e colorata fiera di prodotti artigianali - manufatti, dolci, formaggi, salumi, vini e liquori provenienti da ogni parte della Sardegna e in particolare dal territorio limitrofo. L’apertura degli stand è fissata per le 19, mentre la sagra vera e propria inizierà alle 21, preceduta e accompagnata dall’esibizione del fisarmonicista Cezar Ferreira, maestro brasiliano che in questi giorni sta portando in Sardegna il suo tour Tango Bueno. Le panafittas, delizioso piatto della tradizione, saranno servite con l’accompagnamento di un secondo piatto di pecora in rosso e un buon bicchiere di vino locale, anch’esso rosso, in un abbinamento gustoso che da quindici anni porta a Nughedu centinaia di visitatori, del circondario ma anche non sardi e stranieri che per una sera lasciano le coste per recarsi a far festa nel piccolo comune logudorese. La serata proseguirà in musica, con il concerto della band Tassozero intervallato dal divertente spettacolo “Ricreazionando” con Franco e Simona Mascia.

La Sagra de Sas Panafittas è organizzata dalla Pro loco e dal Comune di Nughedu, con il patrocinio della Regione e la preziosa collaborazione dell’associazione culturale Nughedu Eventi e del comitato di Sant’Antonio Abate. (b.m.)

Primo piano
Cronaca

Sassari, investe il padre con l’auto e cerca di colpirlo con un martello

Le nostre iniziative