La Nuova Sardegna

Sassari

Studenti americani in città per studiare gli agrosistemi

SASSARI. Sei tra i migliori studenti di prestigiose università degli Stati Uniti, accompagnati dai loro supervisori Armen Kemanian e Laura Leites, professori della Penn State University, sono ospiti...

12 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sei tra i migliori studenti di prestigiose università degli Stati Uniti, accompagnati dai loro supervisori Armen Kemanian e Laura Leites, professori della Penn State University, sono ospiti della sezione di Agronomia coltivazioni erbacee e genetica del Dipartimento di Agraria per un periodo di tirocinio sul campo nell’ambito del progetto “Usa-Italy international research experience for students». L’esperienza formativa riguarda lo studio degli ecosistemi agro-silvo-pastorali mediterranei, con particolare attenzione verso il tema della mitigazione dei cambiamenti climatici. La ricerca è finalizzata a studiare tecniche che consentano di massimizzare il contributo del settore agro-zootecnico alla mitigazione delle emissioni di gas serra. Il progetto, della durata di tre anni, è in collaborazione tra l’università di Sassari e la Penn State University in Pennsylvania. I docenti coinvolti sono Pier Paolo Roggero, Giovanna Seddaiu e Luigi Ledda di Agraria. I dati raccolti sul campo e in laboratorio saranno utilizzati per la calibrazione di modelli matematici che contribuiranno a valutare il contributo degli agroecosistemi mediterranei alla mitigazione delle emissioni climalteranti.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative