La Nuova Sardegna

Sassari

mozione a sorso

Una piazza intitolata all’avvocato Catta

Una piazza intitolata all’avvocato Catta

SORSO. Uno spazio pubblico intitolato alla memoria dell’avvocato Antonio Catta. Il consiglio comunale di Sorso nelle scorse settimane ha dato il parere favorevole per inserire il nome dell’illustre...

31 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Uno spazio pubblico intitolato alla memoria dell’avvocato Antonio Catta. Il consiglio comunale di Sorso nelle scorse settimane ha dato il parere favorevole per inserire il nome dell’illustre esponente politico sardo in un elenco di personalità per le quali l’amministrazione comunale provvederà a individuare uno spazio pubblico da intitolare per salvaguardarne la memoria.

Antonio Catta fu figura di spicco nel panorama politico sardo nel periodo compreso tra la seconda metà dell’Ottocento e i primi del Novecento. Fu insigne per il suo impegno politico in Sardegna, nonché per l’attività giornalistica e sindacale di significativa soprattutto per la Romangia e per il territorio di Sorso.

«Il suo esempio - ha spiegato in aula il vice capogruppo Pd, Michele Roggio, presentatore della proposta - va considerato tutt’oggi come modello di ispirazione per le nuove generazioni». La mozione è stata approvata dall’assemblea civica a maggioranza, con la sola astensione del consigliere Michele Cossu. (s.s.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative