La Nuova Sardegna

Sassari

grazie al contributo della regione

Due nuovi bienni per l’Accademia delle Belle Arti

SASSARI. La recente delibera regionale che concede all’Accademia di Belle Arti Mario Sironi un contributo di 219.814 euro è senza dubbio una notizia di grande importanza per l’istituzione sarda. Una...

03 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La recente delibera regionale che concede all’Accademia di Belle Arti Mario Sironi un contributo di 219.814 euro è senza dubbio una notizia di grande importanza per l’istituzione sarda. Una decisione, quella dell’esecutivo regionale, che dimostra l’importanza dell’Afam (Alta formazione artistica e musicale) in Sardegna. Infatti, oltre alla Sironi, destinatari del contributo sono stati anche i Conservatori di Sassari e Cagliari.

Per l’Accademia si tratta di un riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni che ha portato gli iscritti da 281 agli attuali 462. Un trend di crescita continuo, frutto della qualità e del consolidamento dell’offerta formativa. «Offerta che continuerà a migliorare - sottolinea il direttore, Antonio Bisaccia - grazie al contributo regionale che ci consentirà infatti di attivare altri due nuovi bienni e accrescere la qualità della proposta didattica a beneficio dei nostri allievi: Cinematografia e Fotografia documentaria, nell’ambito della Scuola di nuove tecnologie e didattiche dei territori e comunicazione globale nell’ambito della Didattica dell’Arte. Bienni che si vanno ad aggiungere a quelli più strettamente artistici di Pittura e Grafica d’Arte e Progettazione».

Alla Sironi la Regione ha trasferito il 44 per cento della dotazione complessiva del contributo, il 35 per cento al Conservatorio di Cagliari e il 21 a quello sassarese.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative