La Nuova Sardegna

Sassari

Mores, una targa in ricordo del poeta Francesco Demartis

MORES. Una cerimonia semplice, seguita da una serata poetica, saluterà domania Mores l’apposizione di una targa in ricordo del grande poeta dialettale Francesco Demartis, uno dei figli più illustri...

05 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MORES. Una cerimonia semplice, seguita da una serata poetica, saluterà domania Mores l’apposizione di una targa in ricordo del grande poeta dialettale Francesco Demartis, uno dei figli più illustri della comunità morese.

Mentre prosegue l’iter procedurale per l’intitolazione di una piazza all’artista, l’amministrazione comunale ha deciso comunque di procedere alla scopertura della targa sulla facciata della casa nella quale il poeta nacque nel 1884 in largo XI Febbraio. La cerimonia inizierà domani sera alle 20 con il saluto del sindaco Peppino Ibba, seguito da un ricordo della figura di Francesco Demartis e dalla lettura di alcune sue poesie a cura della professoressa Lina Serra.

La presentazione della targa è prevista per le 20.30 e subito dopo ci sarà un rinfresco. Alle 22, per terminare nel migliore dei modi la serata nel ricordo del grande artista scomparso, si terrà una gara di poesia che avrà come protagonisti i poeti Giovanni Carta di Ardauli, Cristoforo Muntone di Fonni e ancora i Tenores di Sorgono. Un confronto di livello per chiudere in bellezza l’appuntamento dedicato a Francesco Demartis. (b.m.)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative