La Nuova Sardegna

Sassari

Campionati regionali master, oro per Luisella Cantara

Campionati regionali master, oro per Luisella Cantara

OZIERI. Medaglia d’oro e titolo regionale per Luisella Cantara della Monte Acuto Marathon Ozieri, assoluta dominatrice del campionato regionale SF45 nei 1500 metri per il quarto anno consecutivo....

06 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Medaglia d’oro e titolo regionale per Luisella Cantara della Monte Acuto Marathon Ozieri, assoluta dominatrice del campionato regionale SF45 nei 1500 metri per il quarto anno consecutivo.

Già reduce dal meritato successo ottenuto nel Memorial Uccio Taras di Rena Maiore, Luisella ha portato nella gara di Cagliari tutta la sua forza confermando una forma strepitosa e vincente. Discreta anche la prestazione cronometrica, viste le condizioni climatiche non proprio favorevoli - una temperatura che ha raggiunto punte di oltre 40 gradi all’ombra - che hanno messo in difficoltà tutti gli atleti partecipanti al campionato.

La gara di Luisella Cantara è stata tutta in discesa, e l’atleta è riuscita a imporre nei quattro giri di pista un ritmo discreto che le ha permesso di avere la meglio sulle numerose e agguerrite avversarie e di precedere anche la fortissima Alba Carboni dell’Atletica San Giovanni Sassari, già campionessa italiana.

Un risultato che pone Luisella tra le più forti atlete italiane della sua categoria. «Alla nostra atleta – dicono dal direttivo della Monte Acuto Marathon – vanno i nostri migliori auguri perché si sta riprendendo brillantemente da un piccolo infortunio che ne ha rallentato la preparazione agonistica e ha messo a rischio la sua partecipazione a importanti appuntamenti come il campionato regionale che ha poi conquistato. Congratulazioni doppie, quindi, che vanno ad aggiungersi a quelle doverose per il ruolo di allenatrice per i successi raggiunti dai nostri atleti del settore giovanile inaugurato quest’anno». (b.m.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative