La Nuova Sardegna

Sassari

SULLA ITTIRI-THIESI

Moto fuori strada all’uscita di una curva

Grande paura per due turisti svizzeri diretti a un motoraduno, attivato anche l’elicottero

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due motociclisti di origine svizzera, in vacanza in Sardegna, sono rimasti feriti ieri sera - poco dopo le 19 - in un incidente che si è verificato sulla strada Ittiri-Thiesi.

I due turisti, che si stavano spostando per partecipare a un motoraduno nella zona, erano in sella a una moto e per cause ancora da accertare il conducente ha perso il controllo del mezzo che è finito contro il guardrail. I due sono finiti a terra e in un primo momento ai soccorritori è giunta la notizia che uno dei due era incosciente. Per questo la centrale operativa del 118 ha inviato nella zona l’elicottero dei vigili del fuoco con il medico a bordo che stava rientrando da un altro intervento.

Dagli accertamenti, poco dopo, è emerso per fortuna che il ferito più grave aveva la frattura del gomito e l’altro solo delle scoriazioni. Entrambi i feriti sono stati trasportati in ospedale a bordo delle ambulenze dopo le prime cure dell’equipe del 118.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri che hanno eseguito i rilievi e avviato le indagini per accertare eventuali responsabilità.

L’incidente si è verificato alle porte di Thiesi: il conducente della moto ha perso il controllo all’uscita di una curva a sinistra (forse per la scarsa conoscenza del percorso) e la moto è finita fuori strada.

Traffico a rilento fino a quando non sono stati conclusi i rilievi e non è stato possibile rimuovere la moto incidentata che è stata sistemata sul carro attrezzi.

La notizia dell’incidente si è sparsa rapidamente negli ambienti dei motociclisti (anche per la presenza del motoraduno in zona) e nei primi momenti c’è stata grande preoccupazione per le condizioni di uno dei feriti. Specie quando è stato dirottato nella zona l’elicottero e si è diffusa la notizia che il conducente della moto fosse in gravi condizioni.

Con il passare dei minuti la situazione si è rasserenata e sono arrivate notizie slle condizioni dei feriti che hanno fatto tirare un sospiro di sollievo.

Vincenzo Masia

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Polizia

Pestaggio a Predda Niedda, è sassarese il 36enne ricoverato in coma: ancora gravi le sue condizioni

Le nostre iniziative