La Nuova Sardegna

Sassari

SardignAeras, a Ploaghe canti e suoni

PLOAGHE. Dopo la bella anteprima tenutasi mercoledì scorso, oggi venerdì 12 agosto si terrà, sempre nei suggestivi spazi del convento di Sant’Antonio da Padova la VII edizione di “SardignAeras...

12 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Dopo la bella anteprima tenutasi mercoledì scorso, oggi venerdì 12 agosto si terrà, sempre nei suggestivi spazi del convento di Sant’Antonio da Padova la VII edizione di “SardignAeras - Festival di Canti e Suoni”, promossa ed organizzata dall’associazione culturale “Su Coro de Piaghe”.

La bella rassegna che anno dopo anno sta registrando un sempre maggiore gradimento da parte del pubblico quest’anno vedrà la partecipazione della “AP Clarinet Band” di Sassari, diretta da Antonio Puglia, di Silvana Piras di Sindia, del Coro Femminile “Schola Cantorum” + “Brass Trio” di Florinas, diretti da Silvio Nappi, di Luciano Pigliaru di Nuoro e della cantante Claudia Crabuzza di Alghero.

Presenterà il festival Tonino Sanna, mentre la direzione artistica è affidata come sempre a Piero Concu.

Nel corso dell’anteprima sono stati presentati il libro “Preigas” di Gavinu Spanedda a cura di Michele Pinna dell’Istituto “Camillo Bellieni” di Sassari e con Maria Doloretta Lai e Giovanni Salis, delegato alla Cultura del Comune di Ploaghe e la prima edizione del “Sardinia Contemporary Mosaic Art”, con la presenza di artisti internazionali del mosaico da tutto il mondo e la direzione artistica di Giulio Menossi.

L'accesso ai lavori del simposio sarà libero sino al 25 agosto, sino all’inaugurazione delle esposizioni artistiche, a cura di Antonio Sanna. (m. t.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative