Fermati su auto rubata, denunciati
Due disoccupati sassaresi sono stati bloccati a Ferragosto dalla squadra volante
SASSARI. Li hanno fermati a bordo di un’auto risultata rubata e carica di refurtiva in una via del centro cittadino. È finito con una denuncia a piede libero per ricettazione il Ferragosto di due disoccupati sassaresi di 36 e 46 anni bloccati due giorni fa dagli agenti della sezione volanti della questura. I due sono riusciti a evitare le manette, ma dovranno rispondere di ricettazione, possesso di oggetti atti ad offendere e possesso di arnesi atti allo scasso. Il veicolo è stato riconosciuto dagli agenti, oltre perché risultato rubato da una decina di giorni ma anche perché segnalato più volte in luoghi dove erano stati perpetrati dei furti. Al momento del controllo gli occupanti del veicolo, sono risultati insofferenti e particolarmente nervosi, nonostante affermassero che l’autovettura fosse di loro proprietà. Davanti all’insistenza degli agenti i due non sono riusciti a dare una plausibile giustificazione su quanto contenuto all’interno del mezzo: due mountain bike, un personal computer, un monitor per pc, svariati mazzi di chiavi e telecomandi per apertura a di stanza di cancelli elettrici, nonché diversi arnesi atti allo scasso. Condotti in Questura, sono stati denunciati in stato di libertà, mentre l’auto è stata restituita al legittimo proprietario. Tutto il materiale contenuto all’interno del veicolo è stato posto sotto sequestro, in attesa di risalire alla provenienza ed al coinvolgimento dei due nei segnalati episodi di furto, consumati su auto in sosta presso i parcheggi di diverse attività commerciali.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
