La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, a Mater Ecclesiae l’ultimo saluto a Irene Avitabile

Sassari, a Mater Ecclesiae l’ultimo saluto a Irene Avitabile

L’addio all’amazzone morta a Barcellona dopo essere caduta da cavallo

20 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ci sarà tantissima gente nella chiesa di Mater Ecclesiae per l’addio a Irene Avitabile. I fedeli della parrocchia, gli amici e i familiari accoglieranno con fiori e canti la giovane amazzone morta a soli 22 anni dopo una caduta da cavallo, a Barcellona. La salma potrebbe arrivare oggi in città (al termine di tutte le procedure burocratiche imposte dal trasferimento dalla Spagna). In tanti vorranno darle l’ultimo saluto, perché Irene era una ragazza speciale, con un cuore enorme e un animo sempre pronto a donarsi agli altri incondizionatamente.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.13984318:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2016/08/19/news/l-addio-a-irene-campionessa-coraggiosa-1.13984318]]

La giovane campionessa di endurance si trovava a Barcellona per lavoro. Ieri sarebbe dovuta tornare a Sassari per trascorrere qualche giorno insieme ai suoi cari prima della partenza verso gli Emirati Arabi. Da tre anni, infatti, lavorava al servizio dello sceicco di Abu Dhabi, in una delle sue scuderie. Un’esperienza straordinaria per questa giovane donna che, proprio per le grandi doti agonistiche, aveva iniziato a viaggiare molto presto nella sua vita. Poi, quattro giorni fa, il tragico incidente, una caduta causata forse da un malore o da un movimento brusco e improvviso del cavallo che stava allenando.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative