La Nuova Sardegna

Sassari

Oggi a Ploaghe un torneo di rapid scacchi e un concerto

PLOAGHE. Si avvia a conclusione il ricco programma della 26esima edizione de “I Candelieri e il Ferragosto ploaghese” organizzato dal Comune di Ploaghe e dalla Pro loco, con il penultimo appuntamento...

03 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Si avvia a conclusione il ricco programma della 26esima edizione de “I Candelieri e il Ferragosto ploaghese” organizzato dal Comune di Ploaghe e dalla Pro loco, con il penultimo appuntamento che si terrà oggi, nei locali dell’ex convento dei Cappuccini, a partire dalla mattina (10,30 - 12) sino al pomeriggio (15 - 16,30).

Si tratta della prima edizione del torneo di rapid scacchi “I Candelieri” organizzato dall’Asd Demifesi, in collaborazione con il Circolo Scacchistico Ploaghese e la Pro loco e riservato a due categorie: una aperta a tutti e una per gli under 16 che sono particolarmente agguerriti. Per informazioni 393.5144088.

Alle 20 invece, sempre nei locali dell’ex convento, è in programma il concerto del coro “Freevoices” di Capriva del Friuli (Gorizia), diretto dalla maestra Manuela Marussi, organizzato dalla “Fondazione Maria Carta” in collaborazione con il Comune di Siligo e la banda musicale di Ploaghe che vedrà anche la partecipazione di Andrea Pisu alle launeddas e di Vanni Masala all’organetto. L’’ngresso è libero. (m.t.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative