Riecco il laboratorio teatrale per ragazzi e bambini
PORTO TORRES. L’auditorium del liceo scientifico di via Bernini, lunedì dalle 18.30 alle 20, ospiterà la presentazione del laboratorio di animazione teatrale “Gatti di mare!” destinato a ragazzi...
PORTO TORRES. L’auditorium del liceo scientifico di via Bernini, lunedì dalle 18.30 alle 20, ospiterà la presentazione del laboratorio di animazione teatrale “Gatti di mare!” destinato a ragazzi dagli 8 ai 12 anni, che sarà tenuto presso dagli attori Consuelo Pittalis e Stefano Chessa, i quali durante l'incontro illustreranno il percorso proposto ai ragazzi. Dopo l’esperienza dello scorso anno conclusasi col saggio dal titolo “Fuoco”, torna dunque il laboratorio che si terrà tra ottobre e maggio 2017 con trenta incontri a cadenza settimanale, ogni lunedì dalle 18.30 alle 20. L’obbiettivo è creare un gruppo di giovani disposto a sperimentarsi col gioco del teatro: verranno esplorate le potenzialità del corpo e della voce, osservando da vicino la nascita di un personaggio, l’invenzione di una storia, la magia di una messa in scena. Ogni ragazzo potrà esprimere la propria vena artistica, espressiva e comunicativa, nel contesto protetto del gruppo e nei tempi che riterrà opportuni.
Consuelo Pittalis, educatrice, dal 1999 lavora con la Compagnia “La Botte e il Cilindro”, specializzata nel teatro per l'infanzia e i giovani. Dal 2000 è impegnata nell’educazione al teatro e conduce numerosi laboratori di animazione teatrale e alla lettura per bambini e ragazzi.
Stefano Chessa è un attore professionista e dal 2001 lavora in pianta stabile con la compagnia “La Botte e il Cilindro”. Nell’estate del 2015 ha frequentato un corso di regia teatrale al Teatro Massimo di Cagliari. Dal 2013 conduce in città un laboratorio teatrale annuale destinato a giovani e adulti. Per informazioni contattare Stefano Chessa al 340.3005693 o Consuelo Pittalis al 347.4942104.
Emanuele Fancellu