La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, pistola puntata in faccia dopo una lite nel traffico: denunciato un 51enne

di Luca Fiori
Sassari, pistola puntata in faccia dopo una lite nel traffico: denunciato un 51enne

Prima l’inseguimento sulla 131,  poi l’ingresso in città tra sgommate e tentativi di sorpasso in mezzo al traffico fino a via Duca degli Abruzzi

06 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prima l’inseguimento sulla 131 in stile “Sulle strade della California”, poi l’ingresso in città tra sgommate e tentativi di sorpasso in mezzo al traffico fino a via Duca degli Abruzzi, dove nella contesa tra due automobilisti - davanti a decine di persone sbigottite - è comparsa addirittura una pistola. Un’arma risultata, solo dopo l’arrivo della polizia, una perfetta riproduzione di una Beretta utilizzata per il softair, ma che per qualche minuto ha creato il panico. La pistola era infatti priva del tappo rosso ed era quasi impossibile capire che si trattava di una riproduzione per il tiro a segno. La scena da far west è andata in scena qualche giorno fa al termine di una contesa nata sulla Carlo Felice tra due automobilisti per un banale tentativo di sorpasso non riuscito.

Un 51enne, che alla fine è stato denunciato a piede libero per minacce aggravate, non ha digerito uno “sgarro” subìto da parte di un altro automobilista a pochi chilometri dalla città e ha deciso di farsi giustizia da solo. La contesa è nata durante una fase di sorpasso. Il 51enne, dopo aver chiesto strada lampeggiando ripetutamente con i fari, una volta affiancato l’altro automobilista che gli ostruiva la strada, lo ha minacciato rivolgendogli contro l’arma.

Per niente intimorito dalla minaccia, l’uomo l’ha seguito, attraversando a tutta velocità via Budapest e una parte di via Milano, fino a riuscire a bloccarlo all’imbocco di via Duca degli Abruzzi.

La lite è proseguita per strada davanti agli sguardi di diverse persone, ma l’automobilista minacciato non si è perso d’animo ed è riuscito a farsi consegnare la pistola. Pochi minuti dopo sul posto sono arrivati gli agenti della squadra volante. Gli uomini della questura hanno sequestrato la pistola ad aria compressa e per l’automobilista indisciplinato è scattata una denuncia a piede libero.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative