La Nuova Sardegna

Sassari

Il Cpia apre a Thiesi corsi per adulti

THIESI. Sabato 15 ottobre scade il termine per l’iscrizione ai corsi per amministrazione finanza marketing attivati dal Centri Provinciali per l'istruzione degli adulti di Thiesi. I Cpia sono scuole...

11 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Sabato 15 ottobre scade il termine per l’iscrizione ai corsi per amministrazione finanza marketing attivati dal Centri Provinciali per l'istruzione degli adulti di Thiesi.

I Cpia sono scuole pubbliche che realizzano un’offerta formativa per adulti e giovani adulti che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età. A favore dell'inserimento di una vasta categoria di soggetti che hanno interrotto il proprio percorso di studi o perso il lavoro, il Cpia attiva diversi indirizzi formativi che consentono il rapido inserimento nel mondo lavorativo attraverso corsi per estetista, falegname, cuoco, potatore di viti e olivi, assistente socio sanitario, e corsi di lingua italiana per extracomunitari.

Per stabilire quali altri corsi potranno essere avviati nel territorio è in programma un incontro, a breve, tra il dirigente scolastico Antonio Alba del Cpia di Nuoro-Sassari e i sindaci dei paesi del Mejlogu.

Chiunque fosse interessato all'iscrizione al corso dovrà compilare i moduli presenti nell’Istituto Tecnico G. Musinu. Per ulteriori info. Rivolgersi a Maria Rita Arru o alla segreteria dell'istituto, tel.079886106. (d.d.)

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative